Esfoliazione e idratazione due parole magiche per combattere il grigiore invernale!
L’estate è finita!
Le giornate si stanno accorciando sempre più e ti ritrovi all’improvviso ripiombata nella stressante quotidianità fatta di lavoro, scuola, spesa e giornate grigie e se tutto ciò non bastasse eccolo in arrivo: IL FREDDO!!
Il freddo: alleato o nemico?
Iniziamo dagli aspetti positivi: per quanto odiato, il freddo, ha alcuni effetti piacevoli sulla nostra pelle (un pò meno sul nostro umore)!
Innanzitutto:
limita l’invecchiamento della nostra pelle mantenendola giovane; (avete presente l’effetto freezer sugli alimenti?);
restringe i pori;
rassoda la pelle;
contrasta la cellulite.
WOW, alzi la mano chi vuole trasferirsi in Alaska?
Tutto questo è fantastico ma teniamo sempre a mente due parole:Esfoliazione e Idratazione.
Il freddo influisce su parecchi aspetti: stile di vita, pelle, umore.
Mettersi sotto le coperte e uscire nuovamente a Marzo.
Anche le donne più attive vorrebbero soltanto fare una bella maratona di Telefilm? coperte, Netflix e divano!
Si lo so, è un idea allettante ma ci renderebbe realmente felici?
Quando ti trascuri ne risente tanto il tuo aspetto fisico quanto l’umore, perché prendersi cura di noi è uno stile di vita e ci fa stare bene e sentire belle.
Ed è proprio con l’arrivo dei primi freddi che il tuo corpo ha bisogno di più attenzioni e di coccole.
Il vento, l’umidità e le basse temperature influiscono in modo importante sulla luminosità della nostra pelle e sulla corretta idratazione.
Se non riceviamo la giusta idratazione il colorito della pelle è spento e a lungo andare si formano delle rughe, la pelle appare tirata e tende a squamarsi.
Noi tutte dedichiamo quei pochi minuti al giorno per purificare detergere e idratare la nostra pelle ma tutto questo: è abbastanza?
L'esfoliazione d'inverno è più utile che mai!
La pelle in estate ha un turnover più veloce dovuto al caldo e al sole ma nella cupa stagione fredda si “addormenta” e diventa: opaca e grigia.
Quindi va esfoliata, ma con delicatezza.
Almeno una volta ogni 15 giorni, o al massimo una volta al mese se si è troppo impegnati, un esfoliazione profonda eliminerà le cellule morte facendo risplendere la tua pelle.
Il risultato: una pelle più liscia, ossigenata, rinnovata.
Pelle morbida e luminosa? corretta idratazione!
Ci concentriamo spesso sulla pelle del viso, quello più esposto agli agenti esterni, dimenticandoci di tutto il resto. Mani, braccia e gambe hanno anch’esse bisogno di una buona dose di idratazione quotidiana.
Una corretta idratazione è una buona abitudine che si riflette direttamente sulla salute della nostra pelle, rendendola più sana e luminosa e allontanando i segni del tempo.
Idratare, Idratare e Idratare!
Non mi stancherò mai di dirtelo: una buona idratazione è una delle risposte a tutti i nostri piccoli inestetismi. Macchie, rughe, pelle secca!
Abbandona l'idea del letargo e indossa le tue scarpe da ginnastica!
Spegni la tv, alzati dal divano e se poi hai bisogno di un pò di relax allunga la tua passeggiata fino qui, ho un trattamento specifico per te.